top of page

Centro Olistico & Spa 

Trattamenti  e discipline che vanno dal massaggio psico emozionale alla lettura dell'aura, dal reiki al rebirthing, dalla meditazione allo shiatsu, dal bagno nel bosco alle campane tibetane e molte altre discipline per il benessere e lo sviluppo del potenziale umano.

Centro Olistico

Esclusivi trattamenti giornalieri, weekend o settimane interamente dedicati al relax e al benessere olistico, con servizi e discipline che vanno dal massaggio psico emozionale alla lettura dell'aura, dal reiki al rebirthing, dalla meditazione allo shiatsu, dal bagno nel bosco alle campane tibetane e molte altre discipline da conoscere e sperimentare nei luoghi magici di Castel dell’Aquila quali la grotta della meditazione, l'antica sala in pietra dei massaggi, le terrazze nel bosco etc. Trattamenti, terapie e discipline per il benessere e lo sviluppo del potenziale umano.

River Stones

Spa

Lasciati avvolgere da una sensazione di totale benessere mentre vi abbandonate alle sapienti mani dei nostri esperti terapisti in un viaggio di pura indulgenza e piacere.

 Benvenuto in un rifugio di pace e serenità nella tranquillità di un ambiente  dove l'atmosfera rilassante ti avvolgerà totalmente. Concediti una pausa dalle tensioni quotidiane con un massaggio rigenerante,  vivi un momento unico nella piscina sospesa nel bosco, e negli idromassaggi persi tra la lavanda e le ginestre.

Hot Stones Massage

MASSAGI TERAPEUTICI

Shiatsu

Lo Shiatsu è un trattamento di origine giapponese. Lo scopo di questa terapia è di raggiungere un benessere totale del soggetto non solo a livello di corpo , ma anche di mente . Le pressioni effettuate dagli operatori vengono effettuate con le dite, i palmi della mano, i gomiti, in corrispondenza dei meridiani energetici , in cui scorre quell'energia vitale nota come "KI". Lo scopo è quello di consentire a questa energia di scorrere senza alterazioni , le quali porterebbero alla comparsa di disequilibri , malesseri e disturbi nell'individuo.

Ideale nel trattamento dello stress e ansia, insonnia, dolori articolari e cervicali , mal di testa, disturbi digestivi ecc.

Al castello dell'Aquila , gli operatori sono tutti massaggiatori professionisti ed accreditati nell'esecuzione di tale trattamento, con anni di formazione alle spalle. 

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una tecnica utilizzata in caso di ritenzione idrica dovuta ad una ridotta circolazione linfatica. I leggeri, lenti, delicati e rilassanti movimenti pressori, eseguiti sulla cute dell’area corporea interessata, stimolano tale circolazione, promuovono la riduzione ed eliminazione dei fluidi in eccesso per ottenere un miglioramento della salute e dell’aspetto della cute e dei tessuti. È un trattamento molto utile per contrastare gli inestetismi cutanei dovuti alla presenza di ristagni.

Trattamento metamorfico

E’ un piacevole, rilassante, efficace trattamento e non invasivo, che si effettua agendo con delicati sfioramenti delle parti riflesse della spina dorsale, posizionati su piedi, mani e testa. Agisce su blocchi energetici e traumi risalenti fino al periodo di sviluppo prenatale. Tutto ciò che l’essere umano vive durante questo periodo crea degli schemi che affiorano nel corso della vita, condizionano la nostra personalità, la nostra coscienza ed i nostri pensieri, influenzando l’approccio alla quotidianità. Il trattamento metamorfico attiva la forza guaritrice e la capacità rigeneratrice del ricevente, e pian piano lo libera da ciò che alimenta gli stati di stress ed i blocchi.

Kin jang  

Il kin jang, invece, è una delle più antiche tecniche di rilassamento psicofisico, praticata nella zona dell'attuale Corea del sud e messe a punto dai monaci buddisti originari del Tibet.

 

Il kin jang, in uso presso i pescatori coreani, praticato dalle donne ai mariti di ritorno dalla pesca, insegnato e tramandato di generazione in generazione, nasce dall'esigenza di ritrovare, dopo una dura giornata di lavoro, l'integrità e il benessere .- Si basa su vibrazioni, rotazioni, oscillazioni, ondeggiamenti e stiramenti lungo tutto il corpo. Il massaggio riduce lo stress e le tensioni articolari, migliora l'elasticità e la tonicità muscolare, la circolazione sanguigna e linfatica".

 

Questo massaggio non agisce solo sul rilassamento, ma anche sui canali energetici e sulle emozioni, determinando un riequilibrio totale.

Riflessologia Plantare

Ossia, la cura del corpo attraverso le mappe plantari. Ogni parte del corpo, ogni organo, ha una corrispondenza nel piede, ciò rende possibile trattamenti non limitati al solo sintomo, ma al benessere complessivo della persona. Le zone dei piedi coinvolte nel trattamento sono: pianta, bordi e dorso, che stimolati provocano un effetto rebaund sulla parte del corpo corrispondente.

Un ottimo metodo per sbloccare tensioni, alleviare il dolore, favorire l’eliminazione delle tossine accumulate nell’organismo ed ortobere altri benefici per il sistema nervoso, ormonale, linfatico e sanguigno.

Chelazione

E’ un trattamento energetico che si avvale dell’energia di Madre Terra. Un energia legata ai cicli, un’energia yin: radica nel qui e ora, ripulisce i traumi, anche profondi, rende più stabili, più equilibrati, più centrati e più attenti. E’ rilassante e non invisivo che si effettua con una delicata imposizione della mani su più parti del corpo, dai piedi alla testa.

massage

MASSAGI

45 minuti di relax

Candle massage 

Il candle massage è un trattamento impiegato da secoli nella medicina ayurvedica. Il messaggio è effettuato da mani esperte utilizzando candele realizzate con oli vegetali , mescolati a oli essenziali aromatici. La cera liquida detta " fuoco liquido" viene spalmata sulla pelle per un massaggio rilassante e non invasivo.

L'ambiente del castello unito a questa terapia multisensoriale favoriscono un benessere generale. Gli odori degli aromi tipicamente legati alle erbe lunigianesi  e i colori dell'atmosfera che la luce di candela crea, coivolgono olfatto e vista in un piacevole rilassamento.

Massaggio sportivo

Dopo le lunghe passeggiate nei dintorni della natura incontaminata del castello dell'Aquila o dopo sedute con i nostri personal trainer nella palestra della struttura , può essere un'esperienza speciale concedersi un massaggio sportivo rilassante . 

Le tecniche utilizzate, che variano in base allo stato del soggetto, hanno come obiettivo principale quello di mantenere l'organismo in condizione ottimale, rilassare la muscolatura contratta , prevenire i possibili traumi , migliorare la circolazione sanguigna , favorire l'ossigenazione dei tessuti ed infine intervenire sullo stato di affaticamento velocizzando i tempi di recupero.

MIofasciale

Il massaggio miofasciale è una tecnica terapeutica manuale che lavora sulla fascia che riveste i muscoli del corpo. E' una tecnica di massaggio che mira al miglioramento della postura , alla fluidità dei movimenti e di conseguenza alla qualità della vita quotidiana e sportiva .

L'operatore per raggiungere tali obiettivi, utilizza soprattutto tecniche di scivolamento che richiedono l'utilizzo di oli , che aiutano ad alleviare tensioni, stasi e ristagni , cosi che il muscolo possa scorrere con maggior facilità nella guaina contenitiva. 

Massaggio al cioccolato 

Caratterizzato da movimenti lenti e circolari in modo da permettere al corpo di assorbire la teobromina , il massaggio è una esperienza unica che coinvolge tutti i sensi e consente di favorire il corretto flusso della circolazione sanguigna , oltre ad essere un valido antiossidante e anticellulitico. Il trattamento inizia dalla schiena , su cui viene versato il cioccolato , precedentemente riscaldato, coinvolge poi collo spalle , glutei schiena, cosce , polpacci e caviglie, concludendosi con una doccia calda al fine di eliminare i residui del cioccolato stesso.  Al termine del trattamento la pelle apparirà subito morbida , liscia , compatta e tonica . Il cioccolato è da sempre considerato un ingrediente afrodisiaco ideale anche per il massaggio di coppia.

Decontratturante 

Lo stile di vita , lo sport , le preoccupazioni, possono causare contratture muscolari, una contrazione involontaria , insistente e dolorosa di uno o più muscoli scheletrici che si presentano rigidi , con una ipertonia delle fibre muscolari apprezzabile al tatto.

Il decontratturante è massaggio profondo che  ha come scopo quello di allentare le tensioni muscolari, ridurre il dolore e velocizzare i tempi di recupero. Il mescolarsi di frazionamenti , sfioramenti, sfregamenti, impastamenti, pressioni, pizzicamenti e percussioni rendono l'esperienza indimenticabile.

Massaggio alla lavanda 

L'olio di lavanda del castello dell'Aquila è utilizzato per effettuare un massaggio rilassante che si rivela utile , contro il mal di schiena , mal di testa e dolori muscolari . Una esperienza indimenticabile che coinvolge tutti i sensi per rilassarsi lontano dai pensieri lavorativi nella pace della tenuta del Castel dell'Aquila. 

MASSAGI TERAPEUITICI

Shiatsu

Lo Shiatsu è un trattamento di origine giapponese. Lo scopo di questa terapia è di raggiungere un benessere totale del soggetto non solo a livello di corpo , ma anche di mente . Le pressioni effettuate dagli operatori vengono effettuate con le dite, i palmi della mano, i gomiti, in corrispondenza dei meridiani energetici , in cui scorre quell'energia vitale nota come "KI". Lo scopo è quello di consentire a questa energia di scorrere senza alterazioni , le quali porterebbero alla comparsa di disequilibri , malesseri e disturbi nell'individuo.

Ideale nel trattamento dello stress e ansia, insonnia, dolori articolari e cervicali , mal di testa, disturbi digestivi ecc.

Al castello dell'Aquila , gli operatori sono tutti massaggiatori professionisti ed accreditati nell'esecuzione di tale trattamento, con anni di formazione alle spalle. 

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una tecnica utilizzata in caso di ritenzione idrica dovuta ad una ridotta circolazione linfatica. I leggeri, lenti, delicati e rilassanti movimenti pressori, eseguiti sulla cute dell’area corporea interessata, stimolano tale circolazione, promuovono la riduzione ed eliminazione dei fluidi in eccesso per ottenere un miglioramento della salute e dell’aspetto della cute e dei tessuti. È un trattamento molto utile per contrastare gli inestetismi cutanei dovuti alla presenza di ristagni.

Trattamento metamorfico

E’ un piacevole, rilassante, efficace trattamento e non invasivo, che si effettua agendo con delicati sfioramenti delle parti riflesse della spina dorsale, posizionati su piedi, mani e testa. Agisce su blocchi energetici e traumi risalenti fino al periodo di sviluppo prenatale. Tutto ciò che l’essere umano vive durante questo periodo crea degli schemi che affiorano nel corso della vita, condizionano la nostra personalità, la nostra coscienza ed i nostri pensieri, influenzando l’approccio alla quotidianità. Il trattamento metamorfico attiva la forza guaritrice e la capacità rigeneratrice del ricevente, e pian piano lo libera da ciò che alimenta gli stati di stress ed i blocchi.

Kin jang  

Il kin jang, invece, è una delle più antiche tecniche di rilassamento psicofisico, praticata nella zona dell'attuale Corea del sud e messe a punto dai monaci buddisti originari del Tibet.

 

Il kin jang, in uso presso i pescatori coreani, praticato dalle donne ai mariti di ritorno dalla pesca, insegnato e tramandato di generazione in generazione, nasce dall'esigenza di ritrovare, dopo una dura giornata di lavoro, l'integrità e il benessere .- Si basa su vibrazioni, rotazioni, oscillazioni, ondeggiamenti e stiramenti lungo tutto il corpo. Il massaggio riduce lo stress e le tensioni articolari, migliora l'elasticità e la tonicità muscolare, la circolazione sanguigna e linfatica".

 

Questo massaggio non agisce solo sul rilassamento, ma anche sui canali energetici e sulle emozioni, determinando un riequilibrio totale.

Riflessologia Plantare

Ossia, la cura del corpo attraverso le mappe plantari. Ogni parte del corpo, ogni organo, ha una corrispondenza nel piede, ciò rende possibile trattamenti non limitati al solo sintomo, ma al benessere complessivo della persona. Le zone dei piedi coinvolte nel trattamento sono: pianta, bordi e dorso, che stimolati provocano un effetto rebaund sulla parte del corpo corrispondente.

Un ottimo metodo per sbloccare tensioni, alleviare il dolore, favorire l’eliminazione delle tossine accumulate nell’organismo ed ortobere altri benefici per il sistema nervoso, ormonale, linfatico e sanguigno.

Chelazione

E’ un trattamento energetico che si avvale dell’energia di Madre Terra. Un energia legata ai cicli, un’energia yin: radica nel qui e ora, ripulisce i traumi, anche profondi, rende più stabili, più equilibrati, più centrati e più attenti. E’ rilassante e non invisivo che si effettua con una delicata imposizione della mani su più parti del corpo, dai piedi alla testa.

Meditazione

A Castel dell'Aquila troverai un luogo ideale per immergerti nell'energia pulsante del universo che sia nel dojo in pietra del castello, nella terrazza sospesa nel cielo o nelle pedane incastonate tra  ulivi  le ginestre e la delicata lavanda rimarrai estasiato dalla grande bellezza che si respira in Elisir d'Amore.

Om Pose
bottom of page